MANTOVA – Ancora una volta si trova condannato dai propri errori: ne basta uno, stavolta, nella consueta modalità (la ripartenza palla a terra) per permettere a Maggiore di insaccare alle spalle di Festa. Mantova che di fatto non ha subito altri tiri in porta, ma che da parte sua non si è mai reso pericoloso dalle parti di Radunovic. Un ko che fa malissimo in chiave salvezza, visto che il Martelli in questa stagione è sempre stato il fortino in cui i biancorossi mettevano in cascina quei punti preziosi che servono per rimanere in Serie B.
Partita finita.
Saranno 4 i minuti di recupero.
90′: ci prova Bragantini da fuori area, Radunovic si distende e blocca.
88′: esce Maggiore, entra Saco.
83′: ammonito Maita.
79′: cross basso di Bragantini ma in mezzo non ci sono giocatori virgiliani.
78′: nel Mantova escono Wieser per Fiori e Giordano per Artioli.
75′: ammonito Mantovani.
73′: reazione del Mantova con Mensah che tira da dentro l’area, Radunovic respinge. Sul calcio d’angolo successivo Wieser ha una grande occasione ma spara altissimo.
GOL DEL BARI. Solito errore in fase di costruzione del Mantova che regala palla al Bari, dal limite dell’area Maggiore la mette nell’angolino alla destra di Festa.
64′: escono Burrai per Possanzini e Radaelli per Maggioni. Nel Bari entrano il mantovano Lasagna al posto di Benfanti e Favalli per Bellomo.
64′: incursione in avanti sulla sinistra di Mensah, palla scaricata centralmente per Bragantini che conquista fallo da posizione interessante. Sull’azione che si sviluppa successivamente cross per Brignani che di testa la manda a lato di poco.
61′: il Mantova prova a spingere di più in avanti, ma finora con pochi pericoli per Radunovic.
59′: primo cambio nel Mantova: esce Mancuso, entra Bragantini.
Altro fallo del Bari. Come nel primo tempo, la partita è quasi sempre ferma.
55′: a furor di popolo, l’arbitro finalmente ammonisce anche un barese: si tratta di Obaretin.
53′: finalmente il Mantova in avanti con una bella combinazione sull’asse Mensah-Mancuso e palla per Radaelli, para Radunovic.
50′: primo angolo della ripresa per il Bari.
49′: ammonito Brignani, anche lui in ritardo sull’avversario.
Tutto pronto per il secondo tempo, che inizia ora. Nessun cambio nei due undici.
FINE PRIMO TEMPO: si chiude una prima frazione di gioco a dir poco avara di emozioni. Zero a zero inevitabile.
45′: il pallino del gioco è sempre del Bari, che però non è mai stato pericoloso. Il Mantova invece fatica a costruire gioco.
41′: ancora niente da mettere in cronaca: falli, spintoni, ma di gioco se ne vede poco da entrambe le parti.
35′: il Mantova ci prova dagli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti ma niente di fatto.
34′: partita che si sta incattivendo, anche a causa di una direzione arbitrale finora alquanto scadente. Il gioco è spesso fermo.
Punizione calciata da Burrai, un rastoterra che buca la barriera e finisce tra le mani di Radunovic che la ferma in due tempi.
27′: dopo una bella azione Trimboli guadagna un calcio di punizione dal limite dell’area in posizione centrale.
24′: altra ripartenza di Dorval, da destra calcia Bellomo, debole tra le braccia di Festa.
20′: il Bari colleziona angoli. Il Mantova sembra più impreciso del solito. Sullo sviluppo ci prova Obaretin ma ancora una volta la sua conclusione viene respinta dalla difesa. Rimane un Mantova opaco nei primi venti minuti.
17′: secondo corner per il Bari.
16′: ammonito Radaelli arrivato tardi su un contrasto.
15′: ci prova Dorval dal limite dell’area, la difesa virgiliana respinge.
11′: primo squillo del Bari, cross da sinistra di Dorval, Bellomo prova a coordinarsi ma il suo tiro, sporcato, arriva docile tra le mani di Festa.
9′: finora tanto agonismo e nessuna azione da segnalare da entrambe le parti.
Prima incursione del Bari con Obaretin che si invola sulla sinistra, calcio d’angolo per il Bari. Sul seguente cross libera Mancuso.
5′: gioco di nuovo interrotto, questa volta è De Maio a rimanere a terra a centrocampo.
Gioco subito interrotto a lungo perché Bellomo rimane a terra dopo un contrasto. Ora si rialza.
Partita iniziata. A battere il calcio d’inizio è il Bari.
Le squadre sono in campo. Mantova con maglia bianca con banda diagonale rossa, Bari in completo grigio.
Ecco le formazioni:
MANTOVA: Festa, Radaelli, Giordano, De Maio, Solini, Brignani, Burrai, Trimboli, Wieser, Mancuso, Mensah. A disp. Sonzogni, Redolfi, Bani, Fedel, Maggioni, Fiori, Galuppini, Aertioli, Paoletti, Bragantini, Aramu, Debenedetti. All. Possanzini.
BARI: Radunovic, Mantovani, Maita, Benali, Bellomo, Maggiore, Pucino, Favasulli, Obaretin, Dorval, Bonfanti. A disp. Pissardo, Marfella, Tripaldelli, Maiello, Falletti, Pereiro, Saco, Favilli, Lasagna. All. Longo.
Buongiorno dallo stadio Danilo Martelli. Dopo il 2-2 a Palermo il Mantova torna tra le mura di casa per ritrovare una vittoria che sarebbe ossigeno puro per la classifica dei biancorossi. Di fronte gli altri biancorossi di questa Serie B, il Bari di Moreno Longo che naviga in zona play-off.