Mantova, cittadino tunisino con gravi precedenti espulso dall’Italia

MANTOVA – La Polizia di Stato sta aumentando i controlli per individuare e gestire le persone che si trovano in Italia senza permesso.

Lunedì 21 luglio scorso gli agenti di Poliza hanno preso in carico un uomo tunisino appena uscito di prigione e lo hanno portato al centro di permanenza per i rimpatri di Torino. Questo è un centro dove le persone vengono trattenute prima di essere espulse dal Paese, come deciso dal Questore di Mantova.

Quest’uomo è già molto conosciuto dalle forze dell’ordine a causa dei suoi numerosi guai con la legge. Ha alle spalle reati gravi come: lesioni e aggressioni, maltrattamenti in famiglia, porto di armi o oggetti pericolosi, risse violente, molestie, spaccio di droga, danneggiamento, violenza o minaccia a pubblici ufficiali.

Tutti questi precedenti dimostrano che la persona non è in grado di vivere pacificamente e integrarsi nella società. Per questo motivo, e perché è stato ritenuto un pericolo per la comunità, il Prefetto di Mantova ha firmato un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.