MANTOVA – Pubblico delle grandi occasioni, o quasi, per un Mantova-Bari che per i biancorossi di casa (i galletti hanno gli stessi colori sociali) rappresenta una prima, grande occasione per sfruttare il “fattore Martelli” e mettere da parte punti preziosi nella lunga volata finale del campionato che vale la salvezza.
Da un lato, la società di viale Te ha attivato la promozione “bimbi gratis” nei Distinti dedicata ai bambini di età inferiore ai 12 anni. Un modo intelligente per tornare a riempire il settore che aveva dato un po’ di dispiacere a mister Davide Possanzini in occasione del match contro la capolista Sassuolo per i troppi spazi vuoti rimasti sulle gradinate. Dall’altro lato, i pugliesi ci hanno messo del loro facendo registrare il sold out della Curva Cisa: 947 i tagliandi venduti alla tifoseria barese, che può anche contare su un nutrito numero di supporters residenti nel Nord Italia.
Passando alle convocazioni, la notizia in casa Mantova è il ritorno – annunciato – di Mattia Aramu tra i 23 a disposizione di Possanzini. Aramu che nella stagione passata ha vestito proprio la maglia del Bari, lasciando ricordi poco positivi: chissà che il numero 70 virgiliano non abbia voglia di dare un dispiacere alla sua ex piazza. Assenti invece Stefano Cella (non ha recuperato dall’infortunio), Mattia Muroni, Francesco Ruocco ed Erik Panizzi. In casa Bari è emergenza in difesa: tra i convocati da mister Moreno Longo mancano Lella, Novakovich, Oliveri, Simic e Vicari. Chissà che gli attaccanti del Mantova non decidano di approfittare della situazione, anche perché c’è la sconfitta dell’andata da “vendicare”.