MANTOVA – La Giunta comunale ha ufficializzato le tariffe per l’utilizzo degli spazi e per le attività didattiche del nuovo Museo d’Arte Contemporanea – Sonnabend Collection, che aprirà al primo piano di Palazzo della Ragione. La delibera completa il quadro tariffario già definito a gennaio per l’ingresso al museo.
Le nuove tariffe riguardano in particolare i servizi didattici dedicati a singoli visitatori, scuole e gruppi, con l’obiettivo di offrire esperienze educative all’interno del futuro polo museale. Le attività potranno essere prenotate e acquistate tramite un sito web dedicato, attualmente in fase di realizzazione, che accompagnerà il pubblico alla scoperta di questo nuovo spazio nel cuore di Mantova.
Il museo, nato dalla collaborazione tra il Comune, la Sonnabend Collection Foundation e Marsilio Arte Srl, rappresenta una delle iniziative più importanti per il potenziamento dell’offerta culturale cittadina. Il progetto si inserisce nel percorso di valorizzazione del sistema MUMM – Mantova Musei e Monumenti, confermando l’impegno dell’amministrazione nel rilancio del patrimonio museale locale.
Le tariffe approvate sono in linea con le politiche culturali già attuate a livello cittadino e garantiranno accessibilità e inclusione a famiglie, studenti, gruppi e singoli visitatori, grazie a percorsi didattici e formativi pensati per coinvolgere un ampio pubblico.