Mantova, controlli della Polizia di Stato, rinvenuta droga. Espulso marocchino

MANTOVA – Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia di Stato di Mantova disposti dal Questore, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, di unità cinofile della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Mantova.

Sono stati effettuati controlli a tappeto nel corso della mattina di martedì 4 marzo scorso, nelle zone più “calde” della città, ove si rilevano fenomeni di spaccio, di criminalità diffusa e che destano maggior allarme sociale nei cittadini.

Il bilancio complessivo dei controlli ammonta a: 337 persone identificate, 146 autovetture controllati, circa 16 grammi di hashish e 6 grammi di cocaina sequestrata e un soggetto extracomunitario espulso ed accompagnato alla frontiera.

Particolarmente utile e proficuo è stato l’impiego dell’Unità Cinofila Antidroga proveniente dalla Questura di Genova. Infatti, personale della Squadra Volante, grazie all’aiuto del cane “Costantin”, ha scoperto nell’area dei giardini Tazio Nuvolari – nei pressi del parcheggio “Pradella” due involucri di sostanza stupefacente, uno contenente hashish, per un peso complessivo di circa 16 grammi e l’altro con all’interno circa 6 grammi di cocaina entrambi venivano sequestrati a carico di ignoti.

Le operazioni, finalizzate anche a verificare la presenza di stranieri irregolari sul territorio italiano, hanno determinato inoltre, con il supporto dell’Ufficio Immigrazione, l’emissione di un decreto di espulsione firmato dal Prefetto di Mantova a carico di un cittadino marocchino, irregolare sul territorio nazionale, che è stato accompagnato presso l’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, da dove, scortato dal personale della Polizia di Stato di Mantova, è stato imbarcato su un volo verso il suo paese d’origine.