MANTOVA – Con un pretesto sono riusciti a farsi aprire la porta di casa da una donna e, una volta dentro, le hanno sottratto 700 euro in contanti e gioielli per un valore di circa 2.400 euro. Il colpo è avvenuto ieri, giovedì 4 dicembre, in un’abitazione del centro di Mantova, ma le indagini lampo della Squadra Volante hanno portato rapidamente all’individuazione dei due autori: una donna di 40 anni e il suo compagno di 41, entrambi denunciati. Fondamentali, per risalire alla coppia, sono state le immagini della videosorveglianza Intanto proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato. Nella giornata di ieri, le attività hanno portato alla denuncia complessiva di quattro persone.
Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Mantova, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, hanno presidiato il centro cittadino, i parchi e le aree considerate più sensibili per fenomeni di illegalità, come lo spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati effettuati 15 posti di controllo e identificate 251 persone, tra cui 62 cittadini extracomunitari.
Le denunce
- Oltre alla coppia di ladri le altre due denunce riguardano un uomo che è stato denunciato per condotte violente nei confronti dei poliziotti durante un controllo nel
- quartiere di Valletta Paiolo e di un 64enne che è stato segnalato per detenzione illegale e omessa custodia di armi. Le operazioni rientrano nel piano di sicurezza stabilito dal Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza, coordinato dal Prefetto di Mantova Roberto Bolognesi, con l’obiettivo di innalzare i livelli di ordine pubblico e garantire maggiore tranquillità ai cittadini.















