MANTOVA – Sono stati identificati e denunciati i protagonisti della rissa in centro città avvenuta l’8 maggio in piazza Martiri di Belfiore. Si tratta di sei giovani tra i 18 e i 25 anni.
Il gruppetto, scappato prima dell’arrivo dei carabinieri, è stato rintracciato grazie alle immagini di videosorveglianza, per uno di loro è scattata anche la denuncia per porto di armi o oggetti atti a offendere, dato che è risultato in possesso di un bastone telescopico ed un coltello a serramanico.
Era il pomeriggio dell’8 maggio, quando, in piazza Martiri di Belfiore, i Carabinieri della Sezione Radiomobile erano intervenuti a seguito della segnalazione di una rissa in corso. Alla vista dei Carabinieri, però il gruppetto è scappato dileguandosi.
Grazie all’acquisizione delle immagini della videosorveglianza cittadina, gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità dei presunti litiganti, denunciando all’Autorità Giudiziaria un 21enne, un 19enne, un 18enne, un 24enne, un 23enne ed un 25enne, tutti tunisini e tutti gravati da pregiudizi, poiché ritenuti responsabili del reato di rissa aggravata.
Uno di loro, inoltre, è stato denunciato anche per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere, poiché portava un bastone telescopico ed un coltello a serramanico.