MANTOVA – Il mondo della sanità mantovana è in lutto: ieri mattina è scomparso il dottor Marco Luciano, 63 anni, urologo e andrologo, che era responsabile del Servizio di urologia all’ospedale di Asola ma che per lunghi anni aveva esercitato anche all’ospedale di Mantova.
Si era laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia nel 1987 e poi si era specializzato in Urologia all’Università di Milano.
Nel corso degli anni aveva effettuato numerosi lavori editi, tante partecipazioni a convegni nazionali ed internazionali in qualità di relatore o moderatore. Nel 2000-2001 con la Sideuro presso la Fundaciò Puigvert di Barcellona e l’Università di Saragozza aveva presentato una nuova tecnica per l’endopielotomia retrograda miniinvasiva. E’ stato docente presso corsi di aggiornamento per Medici di Medicina Generale, presso la sezione di Mantova della Facoltà di Scienze Infermieristiche Università di Brescia.
Il medico, che era malato da tempo, abitava a Mantova. Profonda commozione e un vasto cordoglio si sono diffusi subito tra i colleghi medici ma anche tra tanta gente che negli anni aveva potuto apprezzare la grande professionalità e umanità di Marco Luciano.
Era anche un grande appassionato di musica: suonava la chitarra ed era stato più volte promotore di concerti con sfondo benefico per la raccolta fondi per enti e associazioni che operano nel campo della sanità.
Era anche un grande appassionato di calcio ed era stato dirigente di alcune squadre dilettantistiche.
2 and regulatory SUR1 or SUR2 subunits, link metabolism to excitability dapoxetine priligy
where to buy priligy in usa Enough inoculum was poured so that the turbidity equaled standards