MANTOVA – Un 56enne cittadino italiano e senza fissa dimora, è stato denunciato dai Carabinieri di Mantova per due episodi avvenuti a distanza di poche ore l’uno dall’altro.
Il primo risale al 27 agosto, quando l’uomo è stato denunciato per il tentato furto presso la sede della CGIL di Mantova.
La sera successiva, il soggetto si è reso protagonista di un nuovo episodio: armato di piede di porco, si è introdotto nel reparto di malattie infettive dell’Ospedale Carlo Poma, dove ha scassinato un distributore automatico di bevande, riuscendo a sottrarre circa 150 euro in monete.
Durante l’azione, è stato sorpreso da due operatori sanitari e per garantirsi la fuga, li ha minacciati con l’arnese metallico, costringendoli ad allontanarsi.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri, che ha raccolto le testimonianze e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza. Dall’analisi dei filmati è emerso che l’autore del furto era lo stesso individuo già denunciato per il tentato furto alla Cgil.
Il 56enne è stato rintracciato, sebbene non fosse più in possesso né del piede di porco né del denaro trafugato. I Carabinieri lo hanno quindi denunciato nuovamente all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e minaccia aggravata.
















