Mantova, fiamme avvolgono Alfa Romeo “Duetto” in via Asiago: indagini in corso

MANTOVA – Momenti di apprensione questa mattina in via Asiago, dove un incendio ha improvvisamente avvolto una classica Alfa Romeo Spider, affettuosamente nota come “Duetto”. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Mantova ha evitato conseguenze più gravi, riuscendo a domare le fiamme e a mettere in sicurezza il veicolo.

L’allarme è scattato intorno alle 10, quando alcuni residenti hanno notato il fumo e le fiamme provenire dalla storica vettura, alimentata a Gpl. Sul posto sono giunte rapidamente le squadre dei pompieri, che hanno immediatamente iniziato le operazioni di spegnimento. La natura dell’alimentazione a GPL ha richiesto particolare cautela da parte degli operatori, che hanno agito con professionalità per scongiurare ogni rischio.

Fortunatamente, non si registrano feriti e l’incendio è stato circoscritto al veicolo, evitando che le fiamme si propagassero ad altre auto o strutture vicine. 

Sulle cause che hanno scatenato l’incendio sono in corso accertamenti da parte dei Vigili del Fuoco. Saranno necessarie indagini approfondite per determinare l’origine delle fiamme e capire se si sia trattato di un guasto tecnico, di un problema legato all’impianto GPL o di altre concause.