Mantova, furto di biciclette: la polizia locale individua uno dei responsabili e restituisce i mezzi alle proprietarie

MANTOVA – Restituite ai legittimi proprietari le biciclette rubate nei giorni scorsi a Mantova. Nella mattinata di mercoledì 15 giugno, infatti, due donne residenti in città si sono presentate presso gli uffici del Gruppo Operativo della Polizia Locale per sporgere denunce del furto della bici rubate nella sera precedente.

Per la prima, rubata in via Amadei, gli investigatori, grazie alle riprese delle telecamere, riuscivano, la polizia locale nell’arco di mezz’ora, riuscivano a risalire all’autore del furto: era un 22enne tunisino senza fissa dimora, recentemente identificato nell’edificio dismesso dell’ex Sport Village. Proprio in una pertinenza della  struttura gli agenti rinvenivano la bicicletta che veniva immediatamente recuperata e restituita alla proprietaria. Il tunisino veniva, invece, denunciato per furto.

L’altra bici rubata, sempre ad una signora di città, era parcheggiata, chiusa con una catena, nei pressi dell’oratorio di San Pio X in piazzale De Gasperi. Appurato che la bici era stata parcheggiata la sera prima da un marocchino, e che la proprietaria la riconosceva da alcuni particolari, gli agenti del Comando di Viale Fiume tranciavano la catena e riconsegnavano la bici alla Signora.

Intanto proseguono le indagini per individuare l’autore del furto della seconda bici.
Il furto di bici è un fenomeno sempre più frequente. Dall’inizio dell’anno sono state 20 le denunce di furto presentate alla sola Polizia Locale, e 8 le bici recuperate e restituite ai legittimi proprietari.