Mantova, Gianni Soffiati riconfermato Presidente Cna Pensionati

MANTOVA – Durante l’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali, tenutasi presso la sede dell’associazione in Viale Learco Guerra, Gianni Soffiati è stato riconfermato Presidente di CNA Pensionati per il prossimo quadriennio. Contestualmente, Irene Gerelli è stata eletta all’unanimità nuova segretaria dell’associazione artigiani dei pensionati.

Dopo i saluti del Presidente provinciale di CNA, Nicola Dall’Argine, e della Direttrice Elisa Rodighiero, il Presidente Soffiati ha preso la parola, sottolineando l’importanza di efficientare la sanità pubblica, potenziare il ruolo dei medici di base nella medicina di prossimità, incentivare l’assistenza domiciliare alle persone fragili, garantire la sicurezza degli anziani e promuovere attività culturali e ludiche come momenti di socializzazione.

Il Presidente di CNA Pensionati Lombardia, Franco Nicefori, ha evidenziato come i pensionati rappresentino un patrimonio di valori umani, esperienze professionali e coesione sociale. La discussione è poi proseguita su temi cruciali quali il caro bollette e la rivalutazione delle pensioni degli autonomi, penalizzate da una tassazione fiscale tra le più alte d’Europa.