MANTOVA – Siamo a ottobre inoltrato ed è già tempo di pensare ad Halloween. Una festa di origini statunitensi, che da diversi anni ha preso piede anche in Europa e in Italia. Specialmente tra le giovani generazioni. Zucche decorate e costumi pittoreschi da indossare nelle feste tra amici. Mantova è pronta a fare festa, con l’Associazione Comunali che ha organizzato una tre giorni di eventi.
A Mantova si gioca d’anticipo. Si parte venerdì 25 ottobre al Ristorante Masseria, per la “Cena con delitto”. Sabato 26 la festa si sposta per le vie del centro. Dalle 16.00 ci sarà la “Zombie Walk” con la parata, che verrà aperta dal gruppo animazione e musici Appel. Alle 20.30 invece ci sarà lo spettacolo con i trampoli e musica pirotecnica. L’animazione sarà direttamente gestita dalla Compagnia Teatrale dell’Accademia Creativa. La tre giorni si chiuderà domenica 27 sul Lungo Rio con la Caccia al Tesoro che partirà alle 15.00 e dalle 19 sul Lungo Rio, la Festa delle Lumere.
per tutte le info e prenotazioni si può chiamare direttamente al 3356068289
La festa è di origine Celtica…non americana
Simona ha ragione, la festa di Halloween è di origine celtica ma diciamo che è negli Stati Uniti, nel secolo scorso, che ha assunto quell’aspetto di folclore e di festa commerciale negli ultimi decenni arrivato anche in Italia. Ed è a questo a cui si ispirano per lo più le tante iniziative oggi organizzate nel nostro Paese.
Grazie per la segnalazione
La redazione