MANTOVA – I ‘’Capitani Coraggiosi’’ vanno in scena per Andos, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, domenica 9 marzo alle 16, al teatro delle Cappuccine in piazza San Leonardo 1, con lo spettacolo “Ho sognato anche per te”, testo di Mauro Missimi e Luca Artini con la regia di Fiorenza Tellini Marocchi.
Una rappresentazione che parla di un sogno, un viaggio, di testimonianze fuori dall’ordinario, per insegnare, educare e spronare le nuove generazioni affinché affrontino l’avventura della vita con coraggio, rispetto e gioia di vivere, da contrapporre a stereotipi, pregiudizi e avversità.
Un messaggio che la compagnia dei “Capitani Coraggiosi” ha voluto portare in scena, in questa occasione, per un’associazione che lotta anch’essa per un sogno. Quello che le donne operate al seno possano superare le problematiche legate all’intervento, dalla minore mobilità della spalla e del collo al linfedema e alle cicatrici. Una battaglia nella quale occorre mettere in campo dignità e amore, come fa Andos che da tanti anni affronta questo percorso aiutando le donne ad avere cura di sé e a guardare con occhi positivi e diversi la vita.
Lo spettacolo, realizzato in collaborazione tra la compagnia teatrale ‘’Capitani Coraggiosi’’ e Andos, sostiene con il proprio ricavato l’attività di questa associazione in prima linea nell’aiuto alle donne. Chi desidera conoscere i sogni che saranno raccontati sulla scena e sostenere il sogno di Andos può prenotare telefonando al numero 333/2815141.