MANTOVA – Dopo un confronto politico interno, il centrodestra mantovano ha individuato in Raffaele Zancuoghi, attuale presidente della Canottieri Mincio, il candidato alla carica di sindaco per le prossime elezioni amministrative di primavera. “La proposta, avanzata da Fratelli d’Italia e condivisa dall’intera coalizione, riconosce in Zancuoghi una figura civica autorevole, con radicamento territoriale e visione amministrativa, capace di guidare un progetto politico unitario per il prossimo quinquennio” dichiara una nota della coalizione delle forze politiche che sostengono la candidatura e quindi Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati e Mantova Ideale.
Il candidato, 54 anni originario di Alghero ma mantovano d’adozione e senza esperienze politiche alle spalle, lavora alla Tea come Energy manager. Si presenterà in una conferenza stampa lunedì prossimo alle 19. Intanto sono i responsabili cittadini di Fratelli d’Italia Stefano Nuvolari e di Forza Italia Pierluigi Baschieri a commentare la sua candidatura. “E’ un ottimo candidato che ha sparigliato le carte. E’ un professionista serio stimato, presidente di una società come la Canottieri con 7 mila soci. Ci sono quindi tutte le migliori premesse per la campagna elettorale” dichiara Nuvolari.
“E’ un candidato civico, una figura capace attorno a cui il centro destra dovrà costruire una squadra competitiva. E’ tra l’altro un bravo manager pubblico che può portare un contributo importante alla città” sottolinea Baschieri.
Un civico dunque sarà il candidato sindaco del centro destra, proprio come era nelle intenzioni di Fratelli d’Italia. Pare però che non ci sarà una lista civica che era un altro degli obiettivi di FdI ma solo eventualmente ci saranno degli esponenti civici che entreranno nelle liste dei partiti.
















