Mantova, il Csv Lombardia Sud Ets cerca un volontario di Servizio Civile Universale

MANTOVA – CSV Lombardia Sud ETS– Centro di Servizio per il Volontariato mette a disposizione un posto da operatore volontario di Servizio Civile Universale afferenti al progetto “Diritti al Futuro 2025 – cittadinanza, solidarietà e partecipazione giovanile” con CSV Insubria in qualità di Ente capofila.

Le caratteristiche del servizio, per tutti i progetti il periodo di volontariato avrà una durata di 12 mesi. Il servizio prevede un impegno orario di 25 ore settimanali pari a un monte ore annuo di 1.145 ore. I volontari ammessi percepiranno un assegno mensile dell’importo di 507,30 Euro. Giorni e orari di servizio: dal lunedì al venerdì in orario da concordare (con prevalenza alla mattina).

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14. del 18 febbraio 2025 come indicato dal Bando Ordinario SCU pubblicato dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale.
Gli aspiranti operatori volontari devono produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone (tramite SPID o credenziali da chiedere al Dipartimento attraverso il portale).
Link al portale DOL.

Per selezionare progetto e sede è sufficiente compilare il motore di ricerca con Codice Progetto e Codice Sede; di seguito le specifiche: MANTOVA
Codice progetto: PTCSU0025724011487NMTX
e selezionare il posto presso il CSV di Mantova con Codice Sede 193647.

Info: Francesco Molesini 345.6049345 f.molesini@csvlombardia.it

(Adnkronos)