Mantova, il meteo si fa spettacolo: sole, pioggia e poi l’arcobaleno

MANTOVA – Un pomeriggio dal sapore pienamente primaverile ha regalato a Mantova e dintorni uno spettacolo atmosferico che sembrava uscito da un quadro impressionista. Il cielo, in continua evoluzione, ha alternato momenti di sereno a improvvisi cambi di luce, regalando scorci affascinanti e un finale da cartolina. Tutto è iniziato con un sole deciso che scaldava l’aria, interrotto a tratti da grosse nuvole, dapprima bianche e morbide, poi via via sempre più scure. L’atmosfera si è fatta quasi minacciosa quando, nel pomeriggio inoltrato, è arrivata anche un po’ di pioggia.
Con il sole che iniziava a calare, il cielo si è tinto poi di sfumature rossastre, trasformando le nuvole in una tela dai colori accesi. E proprio in quel momento, è comparso lui: un bell’arcobaleno che si è visto in maniera nitida in parte dell’hinterland di Mantova.
Un fenomeno che, anche se non raro in primavera, ha attirato l’attenzione di molti, con diverse persone che hanno immortalato il momento con foto e video.