MANTOVA – Entra nel vivo il dibattito sul referendum sulla riforma della giustizia in vista del voto del 22 e 23 marzo 2026.
A Mantova il percorso di approfondimento promosso dal Partito Socialista Italiano prende forma con un incontro pubblico dedicato alle ragioni del Sì, in linea con una posizione storica del PSI da sempre favorevole alla separazione delle carriere tra magistratura requirente e giudicante.
Giovedì 12 febbraio, alle ore 17, negli spazi di Cà degli Uberti, in piazza Sordello 13, è in programma l’incontro pubblico dal titolo “Un Sì per una giustizia giusta”, dedicato ai contenuti e agli obiettivi del referendum sulla riforma della giustizia.
All’appuntamento interverranno Maria Antonietta Farina Coscioni, presidente dell’Istituto Luca Coscioni, Mauro Del Bue, esponente del Comitato nazionale per il Sì “Giuliano Vassalli”, l’avvocato Fabio Federico, coordinatore del Comitato nazionale per il Sì “Pannella, Sciascia, Tortora”, e l’avvocato Sergio Genovesi, già presidente della Camera Penale della Lombardia Orientale e già sindaco di Mantova. A introdurre e moderare l’incontro sarà l’avvocato Giuseppe Angiolillo, membro del direttivo provinciale del PSI Mantova.
















