Mantova, La Vela trionfa all’Open di Natale della Canottieri Mincio

MANTOVA – È Giuseppe La Vela (2.1, TC Padova) il vincitore dell’Open di Natale organizzato dalla Canottieri Mincio, grazie a un convincente 6-2, 6-3 su Giulio Colacioppo (2.2, CT Lanciano) in una finale intensa e molto apprezzata dal pubblico, circa un centinaio di spettatori.

La Vela ha costruito il successo sulla sua maggiore solidità: colpi più pesanti, ritmo costante e grande lucidità nei momenti decisivi. Colacioppo ha risposto con fantasia e soluzioni tecniche di qualità, ma ha pagato il minor allenamento dovuto al nuovo incarico da maestro al Tc Lombardo.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori. Massimo Guaita, presidente dei Gruppi Sportivi Canottieri, ha sottolineato il livello dell’evento: «Torneo di altissimo profilo, con 30 giocatori di seconda categoria su 130 iscritti. La presenza di tanti giovani è un segnale molto positivo: la Canottieri ha confermato ancora una volta la sua capacità organizzativa».

Entusiasta anche Ennio Avanzini, delegato provinciale e consigliere regionale Fitp: «Una finale bella, corretta e all’altezza di un evento riuscito in ogni dettaglio».

Alla premiazione erano presenti Fabio Madella (Comune di Mantova), Raffaele Zancuoghi (presidente Canottieri) e Andrea Luciani, sponsor del torneo insieme a Tea Energia e Autocenter. Il ruolo di giudice arbitro è stato affidato a Nando Toso.