MANTOVA – Proseguono nei prossimi giorni e settimane gli appuntamenti inseriti nella rassegna Mantova Live Theatre.
Domani, sabato 18 ottobre, al PalaUnical Paolo Ruffini e la Compagnia Mayor Von Frinzius presentano “Din Don Down – Alla ricerca di (D)io”. Lo spettacolo bissa il successo di “Up&Down”, il varietà irriverente che, dal suo debutto nel 2018, ha incantato il pubblico di tutta Italia, un vero e proprio fenomeno culturale che ha conquistato anno dopo anno un suo spazio nell’immaginario collettivo e nel patrimonio artistico italiano, con oltre 200 repliche in tutta Italia e più di 120mila biglietti venduti. Il nuovo show “Din Don Down – Alla ricerca di (D)io” è un inedito happening comico, senza regole, che sovverte il senso più profondo di ciò che ci ostiniamo a definire “normale”, con l’obiettivo di sorprendere e incantare attraverso il giusto mix tra comicità, disobbedienza e tenerezza che già aveva segnato il successo di “Up&Down”. La vera novità sta nel tema al cuore dello show: laddove “Up&Down” compiva un’indagine sull’amore, “Din Don Down” abbraccia un nuovo grande concetto, quello di Dio. La data è sold out.
Venerdì 24 ottobre al Teatro Sociale va in scena “Radio Linetti Live” con Linus. Il direttore artistico di Radio Deejay porta in tour Radio Linetti Live, uno spettacolo pensato per intrattenere, far riflettere ed emozionare attraverso racconti di vita vissuta, ricordi e aneddoti inediti. La narrazione scorre sulle note delle canzoni che hanno segnato la sua vita, creando una colonna sonora intensa ed evocativa in grado di instaurare un profondo legame emotivo con il pubblico. Un one man show dove storie, curiosità e memorie personali si fondono in un racconto intimo, rivelando il lato più autentico di una delle voci più iconiche del panorama radiofonico.
Sabato 25 ottobre (ore 21) e domenica 26 ottobre (ore 17.30), sempre al Teatro Sociale, spazio al doppio appuntamento con Raul Cremona e il suo “Bravissssssimo!”. Raul Cremona torna in scena con il suo nuovo spettacolo, un recital magico/comico che promette di incantare e divertire il pubblico per un’ora e mezza di puro intrattenimento. Raul si esibisce in una serie di numeri irresistibili, mescolando abilmente l’arte della magia con il suo inconfondibile humour. Attraverso giochi di prestigio, illusioni e gag comiche, Cremona trasporta il pubblico in un mondo incantato e surreale, dove nulla è come sembra e tutto è possibile. Entrambe le serate sono sold out.
Tutte le informazioni per la rassegna Mantova Live Theatre sono disponibili al sito www.mantova-live.it.