Mantova, l’utile di For.Ma. incrementerà il fondo di riserva

MANTOVA – Sarà destinato a incrementare il fondo di riserva l’utile d’esercizio 2024 di “For.Ma Formazione Mantova”, azienda speciale della Provincia di Mantova.

Lo Statuto dell’Azienda Speciale prevede che la destinazione dell’eventuale utile di esercizio sia decretata dal Presidente della Provincia (essendo state abolite le Giunte provinciali), su proposta del Consiglio di amministrazione, previo esame della conferenza dei capigruppo.

Il Consiglio d’amministrazione di “Formazione Mantova” nella seduta del 20 marzo scorso ha approvato il Bilancio consuntivo dell’esercizio 2024 che presenta un utile d’esercizio di 15.234 euro: nella relazione allegata al Bilancio 2024, lo stesso Consiglio di amministrazione proponeva di destinare l’utile di esercizio a fondo di riserva dedicato alla premialità imposte per consentire di abbattere l’aliquota Ires come previsto dalla vigente normativa fiscale per il 2025.

Il 29 aprile scorso il Consiglio Provinciale aveva approvato il Bilancio consuntivo dell’esercizio 2024 dell’Azienda Speciale “Formazione Mantova”