Mantova, modifiche alla viabilità, domenica 4 maggio, per la manifestazione Sikh

MANTOVA – Domenica 4 maggio Mantova accoglie la grande festa della comunità Sikh, un evento che ormai da anni porta colori, musica e spiritualità per le vie della città. Come sempre, oltre ai momenti di condivisione e preghiera, è previsto anche un corteo che attraverserà alcune delle principali strade del centro abitato. E per far sì che tutto si svolga in sicurezza, la Polizia Locale ha deciso alcune modifiche temporanee al traffico e alla sosta.

Il corteo partirà da piazzale Montelungo e si muoverà lungo viale Te, Porta Cerese, via Parma, via Visi, via Bellonci, viale Montello, via Primaticcio, per poi fare ritorno sempre in piazzale Montelungo. L’orario centrale della manifestazione sarà quello tra le 14 e le 16.30, ma i divieti inizieranno già dal mattino presto.

Per facilitare l’arrivo dei partecipanti e la preparazione della sfilata, già dalle 8 del mattino scatteranno i divieti di sosta con rimozione in molte zone: viale Te, piazzale Montelungo, via Luzio e piazzale Ragazzi del ’99. Queste aree andranno liberate completamente dai veicoli, altrimenti si rischia la rimozione forzata.

A partire dalle 13.45 e fino alle 16.30, si entrerà nel momento più intenso della manifestazione: durante questo orario molte strade verranno chiuse anche al traffico. Non sarà possibile circolare in Porta Cerese, via Luzio, via Parma, via Visi, via Bellonci, viale Montello, via Brennero e viale Vesci, insieme a tanti incroci secondari nei dintorni.

Le chiusure saranno totali e sorvegliate da agenti della Polizia Locale, volontari e membri dell’organizzazione. L’accesso sarà consentito solo ai mezzi di emergenza o a quelli autorizzati.

Chi si muove in auto domenica, soprattutto nel primo pomeriggio, è quindi invitato a evitare la zona tra Porta Cerese, viale Te e via Parma, oppure a usare percorsi alternativi. La segnaletica con i divieti è già stata installata e gli agenti saranno sul posto per dare indicazioni.