MANTOVA – Urlava e chiedeva aiuto con tutta la forza che aveva, nel silenzio della notte in via Fratelli Rosselli, nel quartiere di Valletta Paiolo a Mantova. Erano le 4.15 quando una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri è intervenuta dopo la segnalazione di grida provenienti da un’abitazione.
Giunti sul posto, i militari hanno più volte suonato il campanello senza ottenere risposta dalla donna che vive nell’appartamento. Considerata la situazione e il protrarsi delle richieste di aiuto da parte dell’anziana residente, una donna di 86 anni, è stata contattata anche la figlia, che però non è riuscita a raggiungere rapidamente l’abitazione.
Per consentire l’ingresso in casa si è reso quindi necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno forzato l’accesso e trovato l’anziana riversa sul pavimento. La donna era caduta accidentalmente dal letto e non riusciva a rialzarsi.
Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 che, dopo le prime cure, ha trasportato l’86enne all’ospedale Carlo Poma. Le sue condizioni non destano preoccupazione.











