MANTOVA – Rush finale per il Mantova Summer Festival, che si prepara ad accogliere martedì 3 settembre il concerto sold out di Antonello Venditti e giovedì 5 settembre una notte speciale che vedrà come protagonista Patti Smith. Il tutto, ovviamente, presso l’Esedra di Palazzo Te.
Antonello Venditti e la sua super band porteranno sul palco i brani dell’album “Cuore” insieme a molti altri grandi successi della sua lunga straordinaria storia musicale. A 40 anni dall’uscita del disco “Cuore”, Venditti dà vita a un progetto straordinario, live e discografico, per celebrare l’album che raccoglie brani diventati ormai parte della storia della musica italiana, nella loro attualità, e inni generazionali come “Notte prima degli esami”. “Cuore” è un album denso che offre nelle sue 8 tracce una panoramica delle sfaccettature della vita umana, dalle relazioni personali agli eventi storico-sociali.
Il 5 settembre, a chiudere definitivamente il sipario del festival mantovano, sarà un’artista speciale: Patti Smith. La cantautrice, poetessa, scrittrice, fotografa e pittrice sarà protagonista di un concerto che prende il nome di Picasso and the Sea.
Patti Smith è un’artista che ha raccontato il mondo attraverso canzoni, fotografie, poesie, romanzi, pittura. Un’icona moderna il cui segno distintivo inflessibilmente coerente è diventato il tratto indelebile della sua espressione artistica e che l’ha resa tra gli artisti più influenti di tutti i tempi. L’evento, organizzato da Mister Wolf, in collaborazione con Fondazione Palazzo Te, si terrà nel giorno di inaugurazione della mostra Picasso. Poesia e Salvezza, curata da Annie Cohen-Solal e prodotta da Fondazione Palazzo Te con la collaborazione del Musée National Picasso-Paris e della famiglia dell’artista.
Presentando il biglietto del concerto di Patti Smith a Palazzo Te, è possibile acquistare il biglietto della mostra Picasso and the Sea a Palazzo Te usufruendo della tariffa ridotta fino al 30 settembre. Il biglietto è valido per la visita alla mostra, a Palazzo Te, al Museo MACA e al Tempio Leon Battista Alberti.