MantovaFilmFest al giro di boa. Domani i protagonisti sono Damiano Giacomelli e Andrea Lattanzi

MANTOVA – L’edizione 2024 del MantovaFilmFest arriva al giro di boa: domani la rassegna cinematografica vivrà infatti la terza delle sue cinque giornate e il programma tornerà a snodarsi attraverso proiezioni, anteprime e ospiti.

La Retrospettiva Titanus 120 prosegue con la proiezione de “I magliari” (1959) di Francesco Rosi. Per la proiezione, appuntamento come consuetudine alle 11 in sala Mignon, accompagnati dal caffè e dall’introduzione del curatore della sezione Salvatore Gelsi, presidente di Mantova Film Studio.

Il pomeriggio resta dedicato alla riproposta in sala Mignon dei due film in concorso della sera precedente: “Samad” di Marco Santarelli alle ore 16 e “Gloria!” di Margherita Vicario alle ore 18.

Si rimane in sala Mignon, alle 20, per il terzo dei Filmdoc, “La pitturessa” di Fabiana Sargentini. La serata continua, come sempre, in arena per la sezione Concorso opere prime. Si inizia alle 20.45 con “Castelrotto” di Damiano Giacomelli. Il regista, terza presenza gradita del festival, introdurrà la proiezione del film, a metà tra il giallo e il dramma. Chiude la serata in arena, alle 22.30, “Animali randagi” (2024) di Maria Tilli. Andrea Lattanzi, protagonista del film, è il secondo ospite della giornata a presentare l’opera prima della giovane regista già autrice di numerosi documentari.

L’accesso alla manifestazione è regolato da un abbonamento dal costo di 30 euro che dà accesso a tutte le proiezioni, fino a esaurimento dei posti. Fatto salvo il diritto di priorità di ingresso per i possessori di abbonamento, eventuali biglietti singoli vengono venduti, secondo disponibilità, a partire da dieci minuti prima dell’inizio di ogni proiezione al costo di 7 euro. Per informazioni: 3348179533 (attivo dalle 10 alle 20).