Marcaria, percorso gratuito di 3 incontri per genitori ed educatori sul benessere psico-educativo

MARCARIA – E’ in arrivo a Marcaria un nuovo percorso dedicato all’accompagnamento di genitori, adulti di riferimento, animatori, educatori che si occupano di benessere psico-educativo dei ragazzi. Il percorso nasce in sinergia tra Comune di Marcaria, Istituto comprensivo Ic Marcaria – Sabbioneta e Parrocchia di Campitello e sarà tenuto dalla psicoterapeuta Jessica Alberti.

Il programma prevede tre incontri sul territorio, in orario serale, a ingresso libero e gratuito per parlare insieme, confrontarsi, dialogare di difficoltà e possibili strategie sempre con il desiderio di costruire insieme, alleggerire i pesi, provare a cambiare i punti di vista.

Grazie alla collaborazione dell’Assessore ai Servizi Sociali Gloria Castagna, della Dirigente Scolastica Sonia Iervolino e del parroco di Campitello don Andrea Barbieri si è cercato di costruire un percorso che possa fornire ai genitori maggiori strumenti per entrare in relazione con i figli.

Gli incontri sono aperti a tutte le famiglie, anche non residenti, e si terranno presso l’oratorio di Campitello dalle 20.30 alle 22.30. Il primo appuntamento si terrà mercoledì 23 aprile.