Marcia delle Grazie: presentate le magliette solidali della camminata di Ferragosto

L'assessore Mazzali con la maglia

GRAZIE (CURTATONE) – Un simpatico coccodrillo intento a correre, stampato sulla t-shirt bianca, all’altezza del cuore. Presentata, a margine della conferenza stampa di presentazione della Fiera, alla presenza dell’assessore regionale al Turismo Barbara Mazzali, la maglietta ufficiale della Marcia delle Grazie, manifestazione podistica non competitiva che si svolgerà proprio il 15 agosto. L’iniziativa, giunta alla 15ª edizione, unisce sport, tradizione e solidarietà: il ricavato della vendita delle maglie sarà devoluto alla sezione mantovana dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

La partenza è fissata per le 5 del mattino da Belfiore, con percorso lungo la pista ciclabile fino al sagrato del Santuario delle Grazie. Si potrà camminare o correre a ritmo lento, mentre il ritorno sarà autogestito. .

Le maglie tecniche, simbolo della manifestazione, sono disponibili presso Emporio del Fitness (Viale Fiume 2/b), la reception della Canottieri Mincio, l’Infopoint a Grazie di Curtatone, Sportime di Borgochiesanuova e Quisport (via Ilaria Alpi 6, Mantova).

La Marcia delle Grazie è organizzata da Comune di Mantova, Città di Curtatone, Quisport, MSP Italia, Gruppo Podistico Virgiliano, Club Virgiliano Mantova, Executive, Emporio del Fitness e Associazione San Lorenzo – Ente Filantropico. Per informazioni: 347 4833931 – 0376 362435 – mantovaquisport@gmail.com.