Marmirolo: evade dai domiciliari e viene arrestato per la seconda volta

MARMIROLO  – Un uomo di 52 anni residente a Marmirolo, già noto alle Forze dell’Ordine e precedentemente arrestato la settimana scorsa per evasione, è stato nuovamente colto in flagranza di reato nella mattinata di domenica 29 giugno. L’individuo, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, è stato notato dai Carabinieri all’interno di un bar del paese senza alcuna autorizzazione del Giudice.

I Carabinieri di Marmirolo hanno riconosciuto il 52enne mentre si trovava all’interno di un esercizio pubblico. Dopo averlo identificato e controllato, i militari hanno proceduto a condurlo in caserma per gli accertamenti di rito. Durante queste fasi, il soggetto ha opposto resistenza all’arresto, aggravando ulteriormente la sua posizione.

Per tali motivi, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’uomo, ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, in flagranza dei reati di evasione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il Pubblico Ministero di turno ha disposto la custodia dell’arrestato presso le camere di sicurezza della caserma, in attesa dell’udienza per direttissima.

Processato per direttissima nel pomeriggio di ieri presso il Tribunale di Mantova, il Giudice ha convalidato l’arresto, riconoscendo la legittimità dell’operato dei Carabinieri. Nonostante la seconda evasione in pochi giorni, il Giudice ha ripristinato la misura degli arresti domiciliari per l’indagato.