Marmirolo, Galeotti 10 anni sindaco: “Esperienza importante ma ora dico stop”

MARMIROLO – Dieci anni sindaco di Marmirolo, con la nuova legge potrebbe candidarsi per fare anche il terzo mandato, ma Paolo Galeotti ha detto stop.
Impossibile però non fare un bilancio di questa esperienza
“E’ stata un’esperienza importante – commenta Galeotti – in questi 10 anni sono cambiate tante cose, anche il modo di fare il Sindaco, ma non solo, pensiamo alla recente pandemia, ai finanziamenti del Pnrr, che hanno portato a riorganizzazioni del modo di lavorare, di come organizzare gli uffici. In questi 10 anni sicuramente ho imparato a conoscere il mio paese, le persone, ho imparato che essere Sindaco se lo vuoi fare bene, vuol dire essere disponibile sempre, tutti i giorni, vuol dire dare risposte alle domande dei tuoi concittadini”.
Anche la stessa situazione politica 10 anni fa era diversa, tutti i comuni adesso, chi più chi meno devono fare i conti con le tematiche demografiche, con modelli di sviluppo diversi, con tematiche ambientali.

Molte le opere fatte in questi anni, dalle scuole tutte antisismiche, agli impianti sportivi, alla zona industriale, alla viabilità, alla biblioteca, ma soprattutto il sostegno a progetti per la valorizzazione del territorio, vedi i prati stabili, e a iniziative che hanno aumentato il senso di comunità.
E il “post sindaco” dove la vede?
Riprenderò il mio lavoro che non ho mai abbandonato, ma resto a disposizione del territorio, perchè i contatti stabiliti in questi anni con i diversi enti, con le associazioni, con determinate realtà possono comunque continuare anche se non sono più sindaco per cui vorrei continuare a fare ancora qualcosa per il mio paese”.

Tutti i dettagli nel video servizio con l’intervista completa a Paolo Galeotti, sindaco uscente di Marmirolo