Marmirolo, incendio in un fienile: in fumo 2.000 rotoballe. Danni per 100mila €

MARMIROLO – Un vasto incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 22, all’interno di un fienile di un’azienda agricola di proprietà di un 61enne, situata in via Rotta 22, a Marmirolo. Le fiamme hanno rapidamente avvolto il deposito, mandando in fumo circa 2.000 rotoballe di fieno. Completamente distrutta la copertura della struttura per un danno complessivo di 100mila euro.

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Mantova, impegnata da ore nelle complesse operazioni di spegnimento e smassamento del materiale bruciato. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento: l’ipotesi più probabile è quella dell’autocombustione. Sul posto anche i Carabinieri di Marmirolo. Alle ore 16 di oggi pomeriggio due squadre di Vigili del Fuoco sono ancora presenti sul posto per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area.

L’acre odore di fumo si è diffuso in tutta l’area circostante, costringendo i residenti a tenere chiuse le finestre per evitare disagi. Per il resto, l’abitazione in cui vive la famiglia non ha subito alcun danno, così come le stalle in cui vivono gli animali che sono allevati all’interno della medesima azienda agricola, che sono sempre rimasti in sicurezza.

Sul posto, ieri sera, erano giunti anche con i loro mezzi diversi agricoltori da Marmirolo e Roverbella per aiutare i proprietari nelle operazioni di spegnimento, ma poco hanno potuto fare, dal momento che la cascina all’interno della quale sono andate a fuoco le rotoballe è apparsa da subito a rischio di crollo e non è stato possibile avvicinarvisi.