CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Si sta avvicinando venerdì giornata importante a Castiglione delle Stiviere perchè saranno ben due le iniziative in programma.
Al Teatro Sociale, infatti, alle 18.00 il Comune conferirà i premi agli studenti meritevoli e i riconoscimenti di “Bottega storica” alle attività commerciali storiche cittadine.
Un riconoscimento economico, quello per gli studenti meritevoli, che vuole essere un investimento in un talento, un tributo al merito che testimonia la fiducia della società e del Comune nelle nuove generazioni.
Alle Botteghe Storiche sarà riconosciuto il valore che rappresentano sul territorio. Un bene di interesse collettivo che vanno a costruire una patrimonio di vissuto, tradizioni, rapporti e storie che sono il grande valore di una Comunità e per questo va loro riconosciuto questo importante ruolo.
Intanto che prosegue l’attesa per la benemerenza “Luigi d’Oro 2025”, il prestigioso premio annuale aloisiano, sul quale c’è il riserbo assoluto, Castiglione celebra anche il rinnovo dei patti di Gemellaggio con Leutkirch im Allgau, Barentin e Monteprandone. L’appuntamento è sabato 21 giugno alle 18.30 con la Santa Messa presso il Santuario di San Luigi Gonzaga, alla presenza del Vescovo di Mantova, Marco Busca. A seguire, alle 19.30 la cerimonia di rinnovo dei patti in piazza San Luigi.
Tutte le informazioni su http://www.comune.castiglione.mn.it e http://www.valorecastiglione.it