Moda, territorio e community si incontrano a Sermide: successo del Vertical Party

SERMIDE E FELONICA – Un evento pensato per la community, capace di celebrare il legame tra identità locale e ambizione globale. Il Vertical Party 2025, organizzato sabato pomeriggio da Stuff Fashion Boutique, ha rappresentato un momento di straordinaria connessione tra persone, storie e valori condivisi.

Svoltosi nella suggestiva cornice della Nautica di Sermide e Felonica, il party ha accolto oltre 200 ospiti provenienti da tutta Italia – e non solo – per un’esperienza immersiva tra moda, convivialità e valorizzazione del territorio. Il tramonto sul Po, il volo degli uccelli sul fiume e l’atmosfera intima e autentica hanno reso questa serata un momento da ricordare. “Riuscire ad unire una community così grande, arrivata da tutta Italia e oltre, e vedere un entusiasmo incredibile, contagioso, inarrestabile è stata pura emozione. Questo evento dimostra quanto sia forte il legame che abbiamo costruito negli anni e quanto sia bello viverlo insieme, dal vivo” – ha dichiarato Mirka Malvardi, ideatrice e Ceo di Stuff Fashion Boutique.
Nata a Sermide, Stuff Fashion Boutique è molto più di un negozio di moda: è un punto di riferimento per una community affezionata, che ha saputo riconoscersi nei valori di autenticità, gusto e visione. Il Vertical Party ha rappresentato la piena espressione di questa identità, riuscendo a unire il mondo fashion con le eccellenze locali. “Eventi come il Vertical Party mostrano quanto si possa ottenere quando pubblico e privato collaborano per un obiettivo comune. Gli investimenti fatti per la Nautica stanno generando ricadute reali di trasformazione del territorio: la meraviglia degli ospiti, che hanno scoperto una realtà così bella e sorprendente, ne è la conferma” – ha affermato il sindaco di Sermide e Felonica, Edoardo Maestri.

La serata è stata resa ancora più speciale grazie alla partecipazione di aziende e realtà locali che rappresentano il meglio del territorio: L’Orto in Tavola, Azienda Agricola Nadalini, Latteria Mogliese, Il Tirot (Presidio Slow Food), Tartufi del Borgo, il Chiosco 1906, Esme Creations, I Fiori di Elena e Grafilab. Insieme, hanno raccontato un territorio ricco di sapori, tradizioni e passione.“Il marketing territoriale è un lavoro corale: offrire l’esperienza completa di ciò che un territorio può dare è il modo migliore per far sì che Sermide e le sue eccellenze restino nel cuore e nella mente di persone che poi portano queste emozioni in regioni lontane. Siamo tutti estremamente soddisfatti del valore che stiamo comunicando” – ha commentato Francesca Nadalini, dell’Azienda Agricola Nadalini.
Il Vertical Party è stata dunque la dimostrazione  di come un brand locale possa diventare protagonista di un progetto ampio, capace di coinvolgere e ispirare una community nazionale, valorizzando allo stesso tempo il territorio che lo ha visto nascere.