MANTOVA – “Siamo ripartiti con la mentalità giusta, già contro l’Empoli avevo avuto la sensazione che la squadra potesse portare a casa dei punti”. Esordisce così in conferenza stampa mister Francesco Modesto dopo il pari contro la Carrarese che torna a muovere la classifica del Mantova dopo tre stop consecutivi.
“Oggi la partita era bella tosta. La Carrarese ti mette sempre in apprensione, anche sulle seconde palle. E’ una squadra rodata da tanto tempo, mette in difficoltà tante squadre, noi siamo stati bravi a reggere nella fase difensiva”. Qualche rimpianto, comunque, c’è: “nel primo tempo abbiamo avuto una situazione che potevamo sfruttare molto meglio per andare in vantaggio, però già non avere preso gol è molto importante per noi. E’ un punto che aggiungiamo alla casella”.
Francesco Modesto prosegue l’analisi della partita: “nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara, abbiamo avuto le nostre situazioni come del resto loro sui calci piazzati, dove hanno centimetri importanti. La Carrarese è una squadra che sfrutta molto i calci piazzati e siamo stati bravi anche in quello. Nel secondo tempo sono partiti molto forte loro, poi con i cambi in mezzo al campo abbiamo ripreso ad attaccare e impensierirli quando c’è stato il momento. Poi è normale che loro giocavano in casa e volevano vincerla, ci siamo abbassati e se c’era l’opportunità ripartivamo. Era importante portare punti a casa, adesso stacchiamo e ci ritroveremo di nuovo al lavoro dal 3 gennaio”.
Sull’occasione capitata a Mancuso, il mister biancorosso dice: “è un peccato perché quando hai questo tipo di occasioni… poi Leo è un giocatore che ha fatto sempre gol. Però ci sta. Sono più contento di non aver preso gol, voglio vedere questo nei ragazzi, la cattiveria in una partita molto sporca, nei contrasti, negli uno contro uno. Ci siamo difesi anche bene. Dobbiamo migliorare sicuramente tante cose, il campionato è lungo e dobbiamo battagliare in ogni campo”.
Sul mercato, Modesto non si sbottona ancora una volta: “la squadra va migliorata, con il direttore abbiamo sempre parlato a proposito dei ruoli in cui servono di più giocatori, farà il possibile per portarli. Chi verrà dovrà essere convinto di venire a Mantova e fare quello che c’è da fare, non è facile ma manca un girone intero. Chi viene sa che fino all’ultimo secondo dobbiamo pensare solo a quello”.













