MOGLIA – Sabato 27 settembre alle ore 11.30, in piazza Libertà 21, nell’ex sede Ubi Banca, verrà inaugurato il nuovo punto prelievi, frutto della collaborazione tra la Farmacia Berni e il Gruppo Mantova Salus, attuale gestore dell’Ospedale “Montecchi” di Suzzara.
All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Claudio Bavutti, il presidente della Provincia Carlo Bottani, e Guerrino e Michele Nicchio del Gruppo Mantova Salus.
La struttura sarà operativa da mercoledì 2 ottobre e offrirà un servizio sanitario comodo, efficiente e vicino ai cittadini. Il centro sarà aperto nei giorni di lunedì, giovedì e sabato, dalle 7:30 alle 9:30, per prelievi, consegna campioni e ritiro referti. Per informazioni è attivo il numero 0376 1410256 durante gli orari di apertura.
Questa mattina verranno applicate le vetrofanie con il marchio Mantova Salus, segno visibile dell’arrivo del nuovo servizio.
L’inaugurazione segna la conclusione di un percorso iniziato nel 2022, quando la precedente amministrazione aveva previsto la realizzazione del punto prelievi in una struttura prefabbricata nel centro sportivo di piazzale Di Vittorio. Il progetto, dal costo di oltre 64.000 euro, aveva suscitato perplessità per la posizione poco comoda e la natura temporanea dell’edificio.
Con l’arrivo della nuova amministrazione guidata da Claudio Bavutti, si è cercata una soluzione più pratica e sostenibile. La parte inutilizzata del prefabbricato è stata destinata alla scuola dell’infanzia e al nido, mentre per il servizio prelievi è stata scelta la gestione tramite farmacia, senza costi per il Comune.
“Per questo importante traguardo – ha dichiarato il sindaco Bavutti – voglio ringraziare di cuore la famiglia Berni, che ha messo a disposizione i locali, e la famiglia Nicchio, che attraverso Mantova Salus garantirà la gestione del servizio.”