MOTTEGGIANA Dopo che il dottor Fabrizio Locatelli, medico di medicina generale entrato in servizio l’1 aprile 2022, per poi cessare la propria attività a fine ottobre del 2023, la comunità motteggianese, insieme ai residenti della frazione di Torricella e di Villa Saviola erano rimasti senza medico di famiglia.
Il sindaco Massimo Bonesi, con una punta d’orgoglio e rispettando ciò che aveva promesso in campagna elettorale, ha annunciato che a febbraio arriverà un nuovo medico.
Si tratta di Daniele Mattace Raso, 53 anni, che, per il momento, inizia il suo servizio l’8 gennaio a Villastrada dove riceverà nell’ambulatorio di piazza Lombardi 3/5. I nuovi orari saranno affissi nell’ambulatorio e pubblicati sul sito dell’Asst di Mantova.
Inoltre il dottor Mattace Raso a metà febbraio potrebbe entrare in servizio in un ambulatorio medico di Gonzaga in previsione di un pensionamento di un collega che non ha ancora ufficializzato la data di cessasione.
A questo punto, per poter ottenere un certo numero di pazienti, il dottor Mattace Raso ha dato la sua disponibilità al sindaco Bonesi a ricoprire il ruolo di medico di famiglia anche a Motteggiana che svolgerà nell’ambulatorio della frazione di Villa Saviola che a breve, l’amministrazione comunale, provvederà a sistemare e riqualificare.
(Adnkronos)