Motteggiana, Christopher Iotti: grinta, cuore e velocità a Cervesina. Ora si punta al gran finale!

MOTTEGGIANA – Christopher Iotti, 29 anni, pilota del Team MMP, continua a lasciare il segno nel Trofeo Moto Estate, categoria Sportbike, in sella alla sua Aprilia RS 660. Lo scorso weekend, all’Autodromo di Cervesina (PV), si è disputato il quarto round stagionale, e Christopher ha dimostrato ancora una volta di essere tra i protagonisti assoluti.

Sabato 23 mattina, le prove libere non sono partite nel migliore dei modi: qualche problema tecnico ha costretto il team a passare alla moto di scorta. Una scelta prudente, ma vincente, che ha permesso a Christopher di affrontare il resto del weekend con maggiore serenità.

Nella qualifica del sabato pomeriggio, il pilota mantovano ha conquistato la P2, mentre nella seconda sessione di domenica mattina ha preferito fare solo un giro per verificare le condizioni, chiudendo in P4 e preservando le gomme per le gare.

In griglia di partenza, Christopher si è schierato in quarta posizione, pronto per affrontare due gare nella stessa giornata.

Gara 1

Partenza decisa, subito in rimonta fino alla P2, poi il sorpasso e il comando della gara. Ma la tensione ha giocato un brutto scherzo: la paura di sprecare l’occasione ha rallentato il ritmo. Nelle ultime curve dell’ultimo giro, il secondo lo ha superato, e un piccolo problema tecnico ha fatto scivolare Christopher in P3. Un podio comunque meritato, ma con un pizzico di rammarico.

Gara 2

Ancora una partenza brillante, subito in P2, ma un lungo alla fine del primo giro ha complicato le cose. Con determinazione, Christopher ha recuperato terreno e lottato fino alla fine, conquistando la seconda posizione e chiudendo il weekend con un altro podio. Ora in classifica generale Iotti è al terzo posto con 135 punti dietro a Edoardo Boccellari (2°) con 150 e Federico Iacoi (1°) con 172 punti.

“Weekend molto buono nonostante qualche disavventura – ha commentato Christopher – ma abbiamo dimostrato che siamo sempre lì con i primi.”

Ora l’attenzione è tutta rivolta al weekend del 30 e 31 agosto, quando si disputerà il Round Finale del Trofeo Moto Estate 2025. Sarà l’ultima occasione per consolidare i risultati, inseguire la vittoria e chiudere la stagione nel migliore dei modi.