MOTTEGGIANA – Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, intorno alle 18, lungo la Strada Provinciale 50, nel tratto rettilineo che collega Ponte di Borgoforte a Motteggiana. Un ciclista di 64 anni, residente a Mantova, è stato investito da un’autovettura Kia di colore nero, il cui conducente, dopo l’impatto, si è dato alla fuga.
Secondo le prime ricostruzioni, il ciclista sarebbe stato tamponato da tergo, venendo sbalzato dalla sua bicicletta. Nell’urto, l’uomo ha violentemente sbattuto la testa contro il parabrezza dell’auto, che ha riportato una scheggiatura evidente. Nonostante la gravità dell’accaduto e il danno visibile al proprio veicolo, il conducente della Kia ha scelto di non fermarsi per prestare soccorso, dileguandosi rapidamente.
L’allarme è stato lanciato immediatamente da alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 con un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Suzzara oltre all’elisoccorso da Parma. Il ciclista è stato stabilizzato e trasportato in ospedale a Mantova per le cure necessarie.
I rilievi del sinistro sono stati eseguiti dai Carabinieri di Moglia, che hanno avviato le indagini per identificare il “pirata della strada”. Le forze dell’ordine stanno ora analizzando le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti lungo il tratto della SP 50, nella speranza di individuare il veicolo e risalire all’identità di chi era alla guida al momento dell’incidente. Presente sul luogo dell’incidente il sindaco Massimo Bonesi. La comunità è in attesa di sviluppi, con la speranza che il responsabile venga presto individuato e chiamato a rispondere delle proprie azioni.