MOTTEGGIANA – L’avanzamento di una serie di interventi in ambito scolastico, edilizio e servizi alla cittadinanza sarà al centro della seduta comunale che si terrà questa sera.
In particolare, ci si concentrerà sul completamento dei lavori relativi al nuovo complesso scolastico per quanto riguarda il comparto compreso nell’appalto principale. “Restano da eseguire alcune opere nell’area esterna – tra cui la realizzazione delle recinzioni, della passerella di collegamento con la palestra, del pozzo e la piantumazione del giardino – ma tali interventi non ostacoleranno l’avvio regolare delle attività didattiche – spiega il sindaco, Massimo Bonesi – ma l’inaugurazione ufficiale della nuova scuola è già fissata: sarà sabato 13 settembre alle ore 10.30, con la partecipazione di cittadini, istituzioni e autorità”.
Sono inoltre terminati i lavori di sistemazione del tetto della scuola materna, per un importo superiore ai 30mila euro, così come gli interventi di riqualificazione dell’edificio delle ex scuole di Torricella, che oggi ospita la sede della Protezione Civile e dell’associazione TNT.
Tra le novità, anche la pulizia straordinaria dei marciapiedi invasi da malerbe, un’operazione non effettuata da decenni, ora portata a termine.
Il Comune di Motteggiana aderirà inoltre alla misura “Nidi Gratis Plus”, un sostegno economico per le famiglie, i cui termini e atti per l’eventuale adesione saranno presto disponibili presso l’ufficio scuola.
È in programma tra settembre e ottobre un’assemblea pubblica aperta ai cittadini a Torricella, che avrà come tema principale il progetto piscina.
Tra le comunicazioni quella relativa alla Cooperativa Minerva che ha presentato un’offerta per il servizio di prescuola al costo di 23,87 euro all’ora, per una spesa annua presunta pari a 4.153 euro. Il prezzo sarà garantito per tre anni, salvo adeguamenti ISTAT.
Il sindaco, sempre nella giornata odierna ha dato il benvenuto a due nuovi agenti della Polizia Locale entrambi in scavalco di eccedenza: Cinzia Formica da Suzzara
e Pietro D’Egidio da Curtatone.