Motteggiana, pronto il trasloco per la Nuova Scuola Primaria

MOTTEGGIANA –  Dopo 5 anni, alla nuova scuola primaria di via Fancelli, tra ritardi e rinvii,  potrebbe calare definitivamente il sipario sui lavori e l’amministrazione comunale finalmente, potrà stabilire la data dell’inaugurazione. Il cantiere per la realizzazione del primo lotto della nuova scuola era partito nel luglio del 2020 ed è costato un milione e 240mila euro, di cui 996mila finanziati dal ministero. A questo importo sono stati aggiunti 120mila euro per l’aumento dei costi delle materie prime ed è stato realizzato un nuovo parcheggio che non era previsto nel progetto iniziale per un investimento di circa 200mila euro.

Con l’avvicinarsi dell’apertura della nuova scuola primaria a settembre a cui verrà dato un altro nome che il sindaco Massimo Bonesi, per fare una sorpresa, non ha voluto rivelare,  il Comune di Motteggiana ha dato il via libera al trasloco di tutti gli arredi e il materiale scolastico. Il trasferimento avverrà dalla vecchia sede di via Roma, 8 alla nuovissima struttura di via Fancelli, 34.

Questo passaggio è fondamentale per garantire che la scuola sia completamente attrezzata e pronta ad accogliere gli studenti per il nuovo anno scolastico. Il servizio di trasloco è stato affidato direttamente alla ditta Traslochi Scabelli Groups s.r.l. di Flero (Brescia), per un costo totale di 4.172,40 euro (IVA inclusa). La ditta si occuperà di spostare tutto il necessario per l’allestimento delle aule e degli spazi didattici nella nuova, moderna sede.

Martedì 30 settembre, in occasione della festa del patrono San Girolamo, monsignor Marco Busca, vescovo di Mantova, sarà a Motteggiana per una visita pastorale dove celebrerà una solenne messa e benedirà la nuova scuola.

.