Motteggiana, tentato furto in pieno giorno: cresce la preoccupazione tra i residenti

MOTTEGGIANA – Momenti di tensione oggi intorno alle 12.30, quando un tentativo di effrazione in un’abitazione di via Belvedere ha fatto scattare l’allarme al 112. Secondo le prime ricostruzioni, tre uomini avrebbero cercato di introdursi in una casa, ma sono stati costretti alla fuga a mani vuote grazie al tempestivo intervento di alcuni automobilisti di passaggio.

L’episodio, avvenuto in pieno giorno, ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona, che vedono ripetersi episodi di criminalità con una certa frequenza. A rendere ancora più inquietante la situazione è il furto avvenuto pochi giorni fa, il 7 maggio, presso l’area feste saviolese di Villa Saviola, segno di una possibile intensificazione dei reati predatori sul territorio.

Allarme sicurezza tra i cittadini

Alcuni testimoni riferiscono di aver visto tre uomini di carnagione scura e capelli rasati scappare dopo il tentativo fallito. Questo episodio alimenta il dibattito sulla sicurezza, con molti cittadini che chiedono un maggiore controllo della zona, temendo una crescente vulnerabilità alle incursioni dei malviventi.

“Negli ultimi tempi il numero di furti e tentativi di effrazione sembra essere aumentato,” racconta un residente. “Viviamo con il timore che queste bande possano tornare a colpire, e non sempre si riesce a fermarli in tempo.”

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno raccogliendo elementi utili per identificare i responsabili e stanno valutando possibili strategie di prevenzione per arginare il fenomeno. Intanto, i cittadini restano in allerta attraverso il Controllo di Vicinato molto attivo.