MANTOVA – La voglia di socialità vince anche su caldo e afa è così che tantissimi anziani si sono riuniti ieri a ballare in piazza.
“C’era caldo… ma c’era anche ventilato e alla fine, ci siamo ritrovati in piazza Salvo d’Acquisto, con bella musica e con tanti vecchi e nuovi amici”. Così il Club delle Tre età testimonia sulla pagina social dell’associazione il secondo appuntamento con la rassegna “E state in città con Verde Azzurro” che si è tenuto ieri. “I nostri anziani sono fortissimi – commenta il presidente Luciano Tonelli – gli incontri durano un paio d’ore, c’è da bere, il rinfresco e la buona musica, ieri Maurizio, uno dei nostri soci ha animato il pomeriggio”.
I prossimi appuntamenti, sempre a partire dalle ore 16, saranno mercoledì ai giardini di viale Fiume, piazzetta Zaniboni e San Pio X, giardini di via Di Vittorio, giardini di via Europa, giardini di via Charleville, giardini di via Mozart, di nuovo piazza Salvo D’Acquisto, i chioschi di viale Te e, infine, il Parco Te.
Oltre agli appuntamenti musicali, gli incontri proporranno anche momenti di dialogo con un medico su temi legati alla salute, incontri informativi con la Polizia Locale per sensibilizzare sul tema delle truffe agli anziani e piccole pillole di storia locale.
In caso di maltempo, le attività si terranno nella sede del Club delle Tre Età in via Indipendenza a Borgo Pompilio.