CERLONGO (GOITO) – Come ogni anno la Latteria San Pietro ha festeggiato la propria realtà vivendo una serata con i propri soci, i dipendenti e gli “amici” che dal 1966 accompagnano la vita di tutti i giorni attraverso il lavoro di uomo, animali e territorio.
E’ accaduto nei giorni scorsi con una serata che ha visto momenti diversi ma tutti molto apprezzati. Tra questi anche lo street food, una formula che ha conquistato il numeroso pubblico presente, il quale ha potuto gustare in un modo nuovo e informale le tante prelibatezze proposte.
“In questa edizione abbiamo anche invitato un amico speciale: la Cooperativa Sociale La Quercia. I ragazzi dell’associazione Goito Get Up (associazione culturale che raggruppa i giovani della latterie del territorio) hanno consegnato l’assegno di oltre 15 mila euro alla realtà di Roverbella, dopo un percorso di oltre 2 mesi che ha visto coronato il progetto di sistemazione di alcune aule per la crescita di ragazzi con sindrome di autismo” spiegano dalla San Pietro.
“Abbiamo così voluto comunicare a tutta la nostra grande famiglia ciò che di buono si riesce a creare attraverso un territorio coeso e strutturato, reso ancora più autorevole in quanto il progetto è stato gestito da giovani e giovanissimi del territorio”.
Durante l’evento si è tenuta anche la seconda edizione de “Il concerto nel Prato”. La serata è stata infatti accompagnata dalla musica dell’Orchestra dei Colli Morenici diretta da Nicola Ferraresi in uno splendido scenario dove alle note si sono unite le bellissime immagini del lavoro quotidiano proiette alle spalle del palco.