SAN GIORGIO BIGARELLO – Mercatini di Natale aperti per quattro giorni (l’anno scorso soltanto uno), la camminata dei Babbi Natale con cappellino d’ordinanza fornito a tutti i partecipanti, le luminarie che accenderanno per la prima volta via Folengo, asse principale della frazione di Tripoli. Sono queste le novità principali di “Destinazione Natale 2025”, seconda edizione del cartellone di appuntamenti che, a partire dal prossimo 6 dicembre, l’Amministrazione comunale allestisce insieme ad associazioni e partner del territorio e al Gruppo Tea.
La presentazione della rassegna è avvenuta questa mattina nel municipio di Mottella alla presenza del Sindaco Davide Dal Bosco, della Vice e Assessore alla Cultura Federica Nota, dei colleghi di giunta Filippo Zani (Politiche giovanili) e Laura Spiritelli (Sport), nonché di Marianna Filippini e Massimo Piccoli per la Nuova Scuola di Musica, del Presidente Fiasp Paolo Zanetti, di Maurizio Sali per il Centro Teatrale Corniani e di Antonio Vincenzi e Klodiana Loshi per la Pro loco La Ghianda di Bigarello.
“Anche quest’anno abbiamo voluto creare un programma variegato che potesse coinvolgere tutta la comunità”, dichiara Federica Nota. “La rassegna “Destinazione Natale 2025″ è il frutto di un grande lavoro dell’Amministrazione comunale e del territorio. Abbiamo pensato a eventi per tutti i gusti e per tutte le età, dalla musica gospel al teatro, dai mercatini ai concerti, perché il Natale è innanzitutto un momento di condivisione e di comunità. Invitiamo tutti i cittadini e i visitatori a partecipare numerosi per vivere insieme la magia delle festività”.
IL PROGRAMMA DI DESTINAZIONE NATALE 2025
Le festività natalizie a San Giorgio Bigarello partiranno sabato 6 dicembre, per quella che sarà un po’ la giornata clou di “Destinazione Natale”. La giornata inizierà alle ore 16 con la Camminata dei Babbi Natale, a cura di Fiasp. Si tratterà di una camminata ludico-motoria per le vie di San Giorgio aperta a tutti. Ritrovo e iscrizioni ore 15.30 presso l’area esterna del centro culturale Frida Kahlo. Contributo di partecipazione 2,50 euro, per i non soci Fiasp 3 euro. Cappellino natalizio ai primi 200 iscritti. Ristoro finale.
Alle ore 18 l’accensione del grande abete rosso donato dal Comune amico di Castello – Molina di Fiemme, a cura dell’Amministrazione comunale con il Sindaco e la Giunta, e si concluderà con un Christmas dj-set a seguire, organizzato dalla Consulta Comunale Giovanile, a ingresso libero.
La stessa sera, alle ore 21, l’Auditorium Frida Kahlo ospiterà “La favola mia: maschere
e verità in Renato Zero“, concerto della Nuova Scuola di Musica (biglietto unico 10
euro).
I mercatini di Natale saranno protagonisti nei weekend del 7-8 e 13-14 dicembre presso il centro polisportivo La Stella di Tripoli, dalle ore 15, in un evento patrocinato
dal Comune.
La musica gospel risuonerà giovedì 12 dicembre alle ore 21 con “And so this is Gospel“, concerto dei Tribù Gospel Singers all’Auditorium Frida Kahlo (biglietto unico 10 euro).
Un evento speciale è in programma giovedì 19 dicembre presso l’Auditorium Frida
Kahlo: il “Gran Concerto degli Auguri” con l’orchestra GardArt Music Events, concerto
per soprano lirico, violino, violoncello, pianoforte e coro, che vedrà gli auguri del Sindaco e della giunta a tutta la cittadinanza, per questo l’ingresso è libero e aperto a tutti.
Le chiese del territorio ospiteranno momenti musicali di suggestione. Sabato 21 dicembre, alle ore 17, la Chiesa di Stradella accoglierà un duo per organo e flauto.
Sabato 4 gennaio concerto nella Chiesa di Bigarello: alle ore 17 si esibiranno il Coro San Maurizio e Magico Presepe, eventi in collaborazione con Pro loco La Ghianda.
Lunedì 23 dicembre, invece, l’Amministrazione desidera fare gli Auguri ai bambini e alle loro famiglie. Alle ore 17:30 l’Auditorium Frida Kahlo presenterà “Il canto di Natale” di Charles Dickens, spettacolo teatrale con pupazzi e burattini a cura di Centro Teatrale Corniani, a ingresso gratuito.












