“Negozi a casa tua”: trovato l’accordo tra il Comune e i commercianti per le consegne a domicilio

Il vicesindaco Giovanni Buvoli

MANTOVA – L’accordo trovato tra il Comune di Mantova e le associazioni di categoria, rappresenta un primo approccio ad una ripresa del commercio, nel bel mezzo dell’emergenza sanitaria ed economica.

“Abbiamo inviato oggi a tutte le associazioni di categorie economiche – ha detto il vicesindaco Giovanni Buvoli – una lettera nella quale chiediamo la fattiva collaborazione per la raccolta tra i loro associati delle informazioni circa le attività che prevedono la consegna a domicilio. Tali informazioni, come ad esempio il nome dell’attività, il riferimenti per il contatto, la categoria merceologica, le modalità di consegna e di pagamento e altre, saranno raccolte e successivamente pubblicate sul sito internet istituzionale del Comune di Mantova e opportunamente pubblicizzate. Questa modalità di collaborazione tra istituzioni e categorie economiche rappresenta una delle modalità più efficaci per affrontare questo periodo difficile e porre le basi per superarlo insieme”.

Un’iniziativa che consente ai cittadini di ridurre al minimo gli spostamenti e ai commercianti di riprendere. Il Comune inoltre ha già previsto la possibilità di ottenere un pass gratuito per le consegne in Ztl da parte degli operatori commerciali contattando gli uffici di Aster.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here