CURTATONE – E’ “Noi siamo Curtatone” il nome scelto della lista civica che correrà per le prossime elezioni comunali di Curtatone.
“Oltre 60 attivisti e volontari hanno partecipato alla scelta del nome” dichiara una nota che spiega come si sia arrivati a questo “dopo un weekend di confronto, partecipazione e democrazia vera, tra i cittadini e le cittadine e gli iscritti e le iscritte dei partiti e movimenti aderenti al percorso. Il nome scelto racchiude un messaggio chiaro: l’identità di un territorio non appartiene a un singolo uomo, ma a chi lo vive ogni giorno”
“Abbiamo scelto un nome che è una dichiarazione d’amore e di presenza. Mentre c’è chi usa il Comune come un trampolino per la carriera in Provincia, noi ribadiamo che la priorità è qui, tra le nostre strade e le nostre frazioni. ‘Noi siamo Curtatone’ significa che non esistono cittadini di serie B e che nessuno verrà più lasciato solo davanti ai problemi della viabilità, della sicurezza o del decoro. Siamo noi, insieme, a riprenderci il futuro della nostra comunità. “‘Noi siamo Curtatone'” è il superamento del modello del “Sindaco part-time”. È la risposta a un’amministrazione che ha preferito le poltrone provinciali all’ascolto delle frazioni. Il nome sottolinea il senso di appartenenza e la volontà di rimettere al centro i bisogni reali: dalle manutenzioni ordinarie dimenticate ad una maggiore protezione dell’ambiente, sino alla necessità di una sicurezza urbana che non sia solo uno slogan elettorale, ma un servizio garantito con agenti sul territorio” prosegue la nota.
Intanto il tour di ascolto nei quartieri e nelle frazioni “per scrivere insieme il programma elettorale” prosegue con l’iniziativa “#CurtatonePuntoPerPunto”.
Il prossimo incontro si terrà: Giovedì 12 febbraio alle ore 18.30 presso la Sala Civica, via Chiesa 63 (1° Piano) – San Silvestro “Parleremo dei problemi specifici della frazione, raccoglieremo segnalazioni e presenteremo le nostre priorità per il rilancio dell’area” spiegano gli organizzatori.















