NOVELLARA (Reggio Emilia) Una tragedia ha colpito la comunità di Novellara nel Reggiano nella notte tra sabato e domenica. Solange Samantha Rizzetto, 28 anni, è stata trovata senza vita nella doccia della sua abitazione in Strada dei Boschi. A fare la drammatica scoperta è stata la nonna, intorno alle 3 del mattino, in un locale adiacente al garage dove la giovane si era ritirata dopo il turno di lavoro.
Di origine cubana, Solange era arrivata in Italia da bambina. Aveva studiato al Convitto Corso di Correggio e lavorava come cameriera in un ristorante della zona. Era una ragazza solare, apprezzata da chi la conosceva per la sua gentilezza e il suo impegno. La sua scomparsa ha lasciato sgomenta la famiglia e chi le era vicino.
In un primo momento si è ipotizzato un incidente domestico legato all’uso di una stufetta elettrica, ma i familiari hanno escluso che l’apparecchio fosse acceso al momento del decesso. Si fa strada, quindi, l’ipotesi di un malore improvviso, ma sarà l’autopsia, disposta dalla Procura, a chiarire le cause della morte.
La salma è attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre i Carabinieri e i Vigili del Fuoco proseguono gli accertamenti.
Nel silenzio composto che accompagna queste ore di dolore, anche i titolari del ristorante “Doppio Senso” di Correggio, dove Solange lavorava, hanno scelto di non rilasciare dichiarazioni, profondamente colpiti dalla tragedia che ha strappato via una giovane collega e amica.















