MANTOVA – Bruttissima sorpresa per molti cittadini questa mattina. In via Porto, in pieno centro città, una decina di auto parcheggiate sono state vandalizzate. Divelti gli specchietti che i proprietari dei veicoli hanno trovano a penzoloni o addirittura a terra, completamente staccati.
Non è la prima volta purtroppo che si verificano atti come questo, infatti, episodi analoghi erano accaduti il giugno scorso, ad essere presi di mira, quella volta erano stati tutti i tergicristalli.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, tutto sarebbe accaduto alle 3 di notte e ad essersi reso responsabile del vandalismo, che ha riguardato non solo gli specchietti, ma anche la carrozzeria esterna delle auto, sarebbe un soggetto incappucciato.
“Allora come oggi – spiega il consigliere di Mantova Ideale, Stefano Rossi – nonostante le numerose richieste dei cittadini, la zona è completamente priva di telecamere, sarà quindi difficile, anche per i Carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi, individuare i responsabili che molto probabilmente resteranno nuovamente impuniti”.