MANTOVA – Un kebab multato per carenze nell’elenco degli allergeni e per occupazione di suolo pubblico con tavolo e sedie senza regolare autorizzazione. E’ l’esito del controllo effettuato venerdì scorso sull’intera area soprelevata di viale Veneto, a Lunetta, da parte di personale specialistico della Polizia Locale (Unità di Polizia Amministrativa, Gruppo Operativo Misto e Squadre Esterne), della Questura (Volanti, Reparti di Prevenzione Crimini e Divisione PASI) e di Ats Val Padana, hanno effettuato controlli mirati sull’intera area della piastra sopra elevata di viale Veneto.
Nell’occasione sono state controllate tutte le persone presenti in quel momento (16) e tutte le attività commerciali di viale Veneto. Le attività di controllo si sono svolte a partire dalle ore 18.30 e fino alle ore 21. I controlli a Lunetta avvengono con sistematicità, anche per fornire una risposta adeguata a quanto richiesto dai residenti della zona; alcuni di questi, esasperati, a inizio novembre si erano recati presso il Comando di viale Fiume per rappresentare il loro disagio in merito a quanto accade sulla piastra di Lunetta.
La risposta delle istituzioni è stata immediata: l’area è stata completamente circondata e tutte le persone controllate.
Dai controlli è emerso che un esercizio di kebab presentava carenze sostanziali circa l’elenco degli allergeni, dalle quali sono scaturite una sanzione amministrativa pecuniaria di circa mille euro e la chiusura dell’attività fino a regolarizzazione. Allo stesso esercizio è stata contestata l’occupazione del porticato con un tavolo e 3 sgabelli senza autorizzazione, con una sanzione pari a 130 euro.