Ore d’angoscia per Nicoletta, scomparsa da Volta Mantovana

VOLTA MANTOVANA – Sono ore di grande apprensione per la famiglia di Nicoletta Facchini, la donna di 53 anni scomparsa da Volta Mantovana lo scorso 15 giugno 2025. Da quel giorno, Nicoletta ha interrotto ogni comunicazione con i suoi familiari, non fornendo più alcuna notizia di sé. La situazione ha spinto i parenti a denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine, che hanno immediatamente avviato le ricerche. Tra l’altro Nicoletta deve prendere dei farmaci salvavita.

Al lavoro congiuntamente alle autorità c’è anche il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV. Secondo quanto riferito dal Comitato, “Nicoletta si è allontanata da Volta Mantovana quasi due domeniche fa, intorno alle ore 20”. Un elemento chiave emerso dalle indagini è il ritrovamento della sua automobile a Desenzano sul Garda, ma di Nicoletta, al momento, non c’è ancora alcuna traccia. L’ultima presunta volta che sarebbe stata vista risalirebbe a venerdì 20 giugno 2025. “Attendiamo l’arrivo di nuove segnalazioni”, hanno aggiunto dal Comitato.

E’ stata fornita una scheda dettagliata con le caratteristiche fisiche e la descrizione dell’abbigliamento che Nicoletta indossava al momento della scomparsa, fondamentale per le ricerche:

  • Età: 53 anni
  • Altezza: 1 metro e 70 centimetri
  • Peso: Circa 75 chili
  • Occhi: Grigio-verdi
  • Capelli: Al momento della scomparsa portava un caschetto verde. Tuttavia, i capelli potrebbero essere stati tinti di nero.
  • Ultimo abbigliamento conosciuto: Vestita completamente di nero, con scarpe basse modello Dr. Martens nere in vernice lucida.

Chiunque avesse informazioni utili o avesse avvistato Nicoletta Facchini è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine al numero 112 o chiamare il numero 3881894493.
Ogni segnalazione, anche la più piccola, può essere determinante per le ricerche.

Alle ricerche della donna sta lavorando senza sosta anche la Polizia Locale Intercomunale Unione Colli Mantovani con il comandante Emanuele Feudatari. A tal proposito è il sindaco di Volta Mantovana Luciano Bertaiola a dichiarare: “da quando questa mattina la Prefettura ci ha avvertito della scomparsa della donna e del fatto che la sua famiglia aveva deciso di rivolgersi Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, gli agenti della Polizia Locale hanno dato il via alle ricerche attivando contatti sia all’interno della provincia mantovana che fuori da questa. Speriamo che il lavoro di tutti possa contribuire a far si che questa vicenda possa risolversi al più presto positivamente”