ASOLA – I lavori per l’installazione della diagnostica radiologica digitale polifunzionale presso il reparto di Radiologia e Diagnostica per immagini dell’ospedale di Asola sono terminati. La nuova diagnostica consentirà l’esecuzione di indagini radiologiche di elevata qualità, migliorando i flussi di lavoro del personale di radiologia con evidenti ricadute positive sui pazienti.
I lavori edili e impiantistici si sono resi necessari per adeguare i locali a ospitare l’apparecchiatura. Con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e la qualità estetica degli ambienti, inoltre, si è provveduto a riqualificare e ammodernare gli spazi connettivi comuni.
“Si tratta di un intervento importante per la nostra struttura e il nostro ospedale – commenta Diana Azzolini, direttore della Radiologia e diagnostica per immagini di Asola – finalizzato all’acquisizione di apparecchiature diagnostiche sempre più performanti ed efficienti”.
Prosegue così l’importante opera di rinnovamento delle apparecchiature diagnostiche del presidio asolano, iniziata negli ultimi mesi del 2022 con l’arrivo del nuovo ortopantomografo con tecnologia cone beam (tecnologia che consente la ricostruzione di un’immagine tridimensionale del cranio o di alcune sue aree in luogo delle tradizionali immagini a due dimensioni) e proseguita nel corso del 2023 e del 2024 con il collaudo di un nuovo e performante ecotomografo multidisciplinare e della nuova TAC multislice a 128 strati.